E non è un addio

Il futuro è una incognita da scoprire.

Tre volte le dicesti ‘non scomparire’

voce franta, occhi colmi di pianto,

un lungo abbraccio, sentimento tanto.

Ma lei la sua strada deve fare,

non può fermarsi ad aspettare.

Chi o che cosa poi non sai dirle,

nulla adesso puoi garantirle.

Lasciala andare, non la cercare,

anche se mai la potrai dimenticare.

Lasciala andare, non la cercare,

la sua vita senza di te deve continuare.

 tramontofabio2.JPG 

2 Responses to E non è un addio

  1. Uomo dei messaggi ha detto:

    “GLI OSTACOLI DEL CUORE”:

    C’è un principio di magia fra gli ostacoli del cuore
    Che si attacca volentieri fra una sera che non muore
    E una notte da scartare come un pacco di Natale
    C’è un principio di ironia nel tenere coccolati i pensieri più segreti
    E trovarli già svelati e a parlare ero io
    Sono io che li ho prestati

    Quante cose che non sai di me
    Quante cose che non puoi sapere
    Quante cose da portare nel viaggio insieme

    C’è un principio di allegria fra gli ostacoli del cuore
    Che mi voglio meritare anche mentre guardo il mare
    Mentre lascio naufragare un ridicolo pensiero

    Quante cose che non sai di me
    Quante cose che non puoi sapere
    Quante cose da portare nel viaggio insieme
    Quante cose che non sai di me
    Quante cose devi meritare
    Quante cose da portare nel viaggio insieme

    C’è un principio di energia che mi spinge a dondolare
    Fra il mio dire e il mio fare
    E sentire fa rumore
    Fa rumore camminare fra gli ostacoli del cuore

    Quante cose che non sai di me
    Quante cose che non puoi sapere
    Quante cose da portare nel viaggio insieme
    Quante cose che non sai di me
    Quante cose che non vuoi sapere
    Quante cose da portare nel viaggio insieme

    P.S.: E’ il nuovo singolo di Elisa in duetto con Ligabue (il quale ha scritto il testo), l’ho appena sentita e mi è subito piaciuta! Volevo condividerla con voi!

    P.p.s. X princi Pasticcio: Se la sezione in cui l’ho inserita non è adatta, spostala tranquillamente!

  2. principasticcio ha detto:

    Sapevo che saresti tornato,
    sentivo che non era un addio,
    non molto tempo è passato
    ma un nuovo equilibrio ho raggiunto io.

    I fantasmi sono spariti
    e sei pronto a ripartire.
    Da zero vorresti cominciare,
    ma indietro non si può più andare!

    Se solo riuscissi a fidarmi
    se solo riuscissi a capirti
    se solo riuscissi a dimenticare
    se solo riuscissi ad amare.

Rispondi

