Coraggio

Se al sole le spalle volgerai

solo la tua ombra vedere potrai.

Se invece guardi in faccia la realtà

nella sua essenza essa ti apparirà. 

La vita va affrontata con coraggio

– sarà banale, ma di certo è saggio!

img_4709.jpg
foto tratta da internet

Annunci

One Response to Coraggio

  1. Uomo dei messaggi ha detto:

    Signore proteggi i nostri dubbi, giacché il Dubbio è una maniera di pregare. E’ lui che ci fa crescere, perché ci obbliga a considerare senza paura tutte le molte risposte a una medesima domanda.
    E affinché ciò sia possibile, Signore, proteggi le nostre decisioni, giacché la Decisione è una maniera di pregare. Dacci coraggio affinché, dopo il Dubbio, noi siamo capaci di scegliere tra una strada e l’altra. Che il nostro Sì sia sempre un Sì, e il nostro NO sempre un NO. Che una volta scelto il cammino, non ci si guardi indietro, né si lasci che la nostra anima sia rosa dal rimorso.
    E affinché ciò sia possibile, Signore, proteggi le nostre azioni, giacché l’Azione è una maniera di pregare. Fai che il nostro pane quotidiano sia frutto di quel che c’è di meglio dentro di noi. Che noi possiamo, per mezzo del lavoro e dell’Azione, condividere un po’ dell’amore che riceviamo.
    Ed affinché ciò sia possibile, Signore, proteggi i nostri sogni, giacché il Sogno è una maniera di pregare. Fai che, a prescindere dalla nostra età o condizione, siamo capaci di tenere acceso nel cuore il sacro fuoco della speranza e della perseveranza.
    E affinché ciò sia possibile, Signore, dacci sempre entusiasmo, perché l’Entusiamo è una maniera di pregare. E’ lui che ci lega ai Cieli e alla Terra, agli uomini e ai bambini, e ci dice che il desiderio è importante e che merita il nostro sforzo. E’ lui che ci ribadisce che tutto è possibile, a patto che si creda ciecamente in quello che si fa.
    E affinché ciò sia possibile, Signore, proteggici, perchè la Vita è l’unico modo che abbiamo per testimoniare il Tuo miracolo. Che la terra continui a trasformare il seme in grano, che noi continuiamo a trasformare il grano in pane.
    E ciò sarà possibile solo se avremo Amore; pertanto, non abbandonarci mai. Dacci sempre la Tua compagnia, e la compagnia di uomini e donne che hanno dubbi, che agiscono, sognano, si entusiasmano e vivono come se ogni giorno fosse interamente dedicato alla Tua gloria.
    Amen.

    Paulo Coelho
    (Tratto da “Come il fiume che scorre”)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: