Ho imparato…

Ho imparato che non si finisce mai di imparare.

Ho imparato che il dubbio è la prima forma di conoscenza, il mezzo che ti spinge a metterti in discussione e ad avere un atteggiamento critico nei confronti di te stesso, di quello che ti accade, di chi ti circonda.

Ho imparato che bisogna essere consapevoli delle parole che si pronunciano e delle azioni che si compiono.

Ho imparato che la vita ti sorprende quando meno te lo aspetti.

Ho imparato che l’amore, non il tempo, guarisce le ferite.

12 Responses to Ho imparato…

  1. melania07 ha detto:

    Un’immersione in un mare di saggezza.
    E’ bella questa consapevolezza.
    A presto
    Melania

  2. pola ha detto:

    Ho imparato che ogni volta che si raggiunge una meta non bisogna fermarsi, ma è opportuno proporsi obiettivi sempre più alti.
    Un abbraccio

  3. innovatel ha detto:

    Molto bello e molto vero quello che hai scritto … complimenti 🙂

  4. principasticcio ha detto:

    Grazie a tutti per le parole generose!
    Mi piacerebbe che anche voi lasciaste qui i vostri ‘ho imparato’… Aspetto di leggerli.
    A presto,
    princi

  5. astralla ha detto:

    Ora ci penso… Di certo le cose che hai imparato sono cose davvero meravigliose da scoprire…

  6. S. ha detto:

    Ho imparato che Tu guidi i miei passi e vuoi il mio vero bene. In che cosa esso consista ancora non so. Ma Tu ci sei e mi invii continui segni della tua presenza.
    Posso solo dirTi grazie.

  7. Arya ha detto:

    Ho imparato che… il mondo è dietro l’angolo e solo girando questo posso conoscerlo, ed è bello vedere che dietro l’angolo c’è un altro angolo e un altro ancora. Grazie per la visita al mio blog e complimenti per il tuo. 🙂

  8. principasticcio ha detto:

    Aspetto ancora di leggere ‘ho imparato…’ di Astralla e di quelli che vorranno condividere con me cosa la vita ha insegnato loro.
    Ringrazio S. per la sua ventata di spiritualità e Arya ‘esploratrice’ del mondo 😉
    Mi sono ricordata che tempo fa alcune parole di una mail da me ricevuta avevano dato avvio a un post simile. Se volete leggerlo, cliccate qui.
    A presto,
    princi

  9. astralla ha detto:

    Ho imparato che ci sono modi più profondi per capire le persone che non sentirle parlare…
    Ho imparato che è il tempo dell’attesa che rende le persone più vicine ai loro sogni, non tanto il lampo…
    Ho imparato che l’amore sta nel mezzo, né troppo di qua, né troppo di là. Ed è fatto di un venirsi incontro continuo che è anche un dono…
    Ho imparato ad aspettare…
    Ho trovato la mia vita.

  10. principasticcio ha detto:

    Grazie, Astralla, per aver voluto condividere con me quello che la vita ti ha insegnato. Bella la riflessione sull’attesa: tempo che logora, tempo che salva…
    Un abbraccio,
    principasticcio

  11. Alice ha detto:

    Ho imparato che vivere non sempre è facile, ma a volte noi complichiamo le cose semplici a dismisura e consideriamo problemi insormontabili quelli che in realtà sono piccoli ostacoli.
    Ciao, Alice

  12. principasticcio ha detto:

    Grazie, Alice, per la tua riflessione. Ti do ragione e a proposito di ostacoli, ti invito a leggere questo brevissimo post.
    Ciao, principasticcio

Rispondi

