Meravigliosa creatura – Gianna Nannini

In questi giorni sto ascoltando ‘GiannaBest’: ve lo consiglio! A 26 grandi successi si affiancano tre inediti, scritti con la collaborazione del cantautore milanese Pacifico: Suicidio d’amore, Mosca cieca e Pazienza. Nel disco sono inoltre presenti la nuova registrazione di Meravigliosa creatura realizzata con gli archi di Malone e il brano Possiamo sempre remixato da Alan Moulder.
Ecco Meravigliosa creatura, che voglio dedicare a chi mi ha regalato i due cd 😉

Molti mari e fiumi attraverserò
dentro la tua terra mi ritroverai,
turbini e tempeste io cavalcherò,
volerò tra i fulmini per averti.

Meravigliosa creatura sei sola al mondo
meravigliosa paura d’averti accanto.
Occhi di sole bruciano in mezzo al cuore
amo la vita meravigliosa.

Luce dei miei occhi brilla su di me,
voglio mille lune per accarezzarti.
Pendo dai tuoi sogni, veglio su di te
non svegliarti non svegliarti
non svegliarti… ancora.

Meravigliosa creatura sei sola al mondo
meravigliosa paura d’averti accanto.
Occhi di sole mi tremano le parole
amo la vita meravigliosa.

Meravigliosa creatura un bacio lento
meravigliosa paura di averti accanto.
All’improvviso tu scendi nel Paradiso,
muoio d’amore meraviglioso.

Meravigliosa creatura…
meravigliosa paura…
Occhi di sole mi tremano le parole
amo la vita meravigliosa.

4 Responses to Meravigliosa creatura – Gianna Nannini

  1. momo ha detto:

    La tua dedica meravigliosa
    merita una rima sontuosa:
    sentendo questo bel canto
    il mio cuore gioisce tanto,
    il pensiero di noi insieme si fa intenso
    e l’Amore esalta ogni nostro senso.
    E’ difficile con parole descrivere
    questi sentimenti che pienamente ci fanno vivere…
    Grazie di donarmi ogni attimo la tua essenza,
    grazie per la tua costante presenza.

  2. bice ha detto:

    Davvero bella questa canzone. Ho visto volentieri il video che non conoscevo. Anche a me piace molto Gianna.
    A presto,
    Bice

  3. astralla ha detto:

    Anche io sto ascoltandolo in questi giorni! Bellissimo!!!
    A me, come puoi aver notato da un post di qualche giorno fa, ha colpito California… Sarà la melodia, forse le parole… Di certo è bravissima.

  4. […] Mosca cieca e Pazienza). L’album propone anche le versioni riarrangiate di Possiamo sempre e Meravigliosa creatura, oltre ad una vera e propria rarità. Nel cd 1 c’è infatti una traccia fantasma: Sola con la […]

Rispondi

