Notti senza cuore (da ‘Perle’) – Gianna Nannini

Questa canzone, tratta dall’album ‘Cuore’ del 1998, mi piace molto nella rivisitazione al pianoforte proposta nell’album Perle

Non è così che passa in fretta questa dolce malattia,
mi butterei da quella stella spenta di malinconia
in questa urgenza di vivere e furia di sentire so di esistere.

Notti senza cuore da non aver pietà a parlare agli angeli qualcuno sentirà.
Notti senza nome da far tremare il cielo dove c’è una via di uscita
che trascina via di qui…

E’ stata una battaglia persa, niente che mi tira su
nemmeno un’ora di violenza che consoli alla tv.
Gli occhi sopra le nuvole aspettando la luce di un’alba atomica.

Notti senza cuore da non aver pietà a parlare agli angeli lassù qualcuno sentirà.
Notti senza nome da far tremare il cielo dove c’è una via di uscita
che trascina via di qui in un volo bellissimo in un mare bellissimo
e mi sembra bellissimo, in un mare bellissimo.

Notti senza cuore dentro nei portoni notti da coprire il cielo coi cartoni.
Notti senza cuore dentro nei portoni notti da coprire il cielo coi cartoni.
Mi sembra bellissimo mi sembra bellissimo
in un mare bellissimo mi sembra bellissimo…

2 Responses to Notti senza cuore (da ‘Perle’) – Gianna Nannini

  1. Paolo ha detto:

    Gianna è sempre fenomenale

  2. Cetty ha detto:

    8/3/2008 ore 5;30
    Sono appena tornata da Ct e questa sera ho visto al palaCt il meraviglioso concerto di Gianna Nannini.
    Qualcosa di sensazionale…unico…poesia allo stato puro!
    Mia mamma ha ascoltato due ore di concerto via cellulare e dovunque senti Gianna le emozioni sn davvero grandi!
    Che sensazioni stupende ogni volta sento la sua voce…che carica trasmette sopra quel palco.
    Sei unica…Gianna sei un mito!
    Cattivo…Gianna Best…POSSIAMO SEMPRE!
    I video, le scritte, la band semplicemente sensazionale.
    Da non perdere un suo live…lo rivedrei tantissime altre volte.

Rispondi

