E’ Natale!

Appena rientrata a casa dalla messa di mezzanotte.
E’ Natale! La festa dell’intimità, della vera luce.
L’intimità della vita di Dio che si fa, in Cristo, vita dell’uomo: la luce di una nuova speranza, la gioia della salvezza.
E’ il mistero del Natale.
In quel bambino disteso sulla paglia in una mangiatoia riconosciamo il figlio di Dio, venuto al mondo per salvarci. Apriamogli la mente e il cuore, perché abiti in noi e ci trasformi.

luna_palma0001.jpg

3 Responses to E’ Natale!

  1. Igor ha detto:

    Stanotte pure io ho sentito la magia del natale… non lo credevo quasi piu possibile… tanti auguri!!

  2. giosafat ha detto:

    Il Natale è intimità…
    Ecco!

    Mi sa che mi sono fatto trasportare anch’io dalla folla alla ricerca di qualcosa tipo pacco postale che non arriva…

    Ma il Natale è più facile trovarlo nel silenzio di una spiaggia in inverno, in una notte stellata in montagna… in una stalla dispersa fra le campagne…

    Fortuna che dentro di noi ogni giorno è buono per festeggiare il Natale!

  3. principasticcio ha detto:

    La stella indica una direzione… ed è quella giusta! 😉

Rispondi

