Gianna Nannini Live 2008 – Sola con la vela

Mi sto preparando ‘psicologicamente’ al concerto di Gianna Nannini, che si terrà domani sera a Catania, nell’ambito del tour Gianna Nannini Live 2008. 
La rocker senese debutta questa sera al palasport di Palermo, sull’onda del successo di Giannabest, il doppio cd che raccoglie 26 grandi successi e 3 inediti (Suicidio d’amore, Mosca cieca e Pazienza). L’album propone anche le versioni riarrangiate di Possiamo sempre e Meravigliosa creatura, oltre ad una vera e propria rarità. Nel cd 1 c’è infatti una traccia fantasma: Sola con la vela, il primo brano scritto dalla Nannini in età adolescenziale, in seguito ad una delusione d’ amore. Era il 1971 e con questa canzone si è presentata a molti concorsi per voci nuove.

Sola con la vela

Il vento forza 2
riparo la mia vela
ma oggi sono sola
e mi ritrovo in mare.
Le onde fan rumore
e l’eco è nel mio cuore
risento la tua voce
risento il tuo dolor.
Sola con la vela
ora piango
ti risento
piangi con il cuore
ti nascondi nel sorriso.
Il vento soffia e sono qui senza te
la vela piega verso il mare…

Il vento forza 3
pericolo nel mare
ma vedo sempre te
che piangi e ridi insieme a me.
Vedo davanti a me
soltanto la tua storia
che sempre più incalzante
mi torna nella mente.
Sola con la vela
ora piango
ti risento
piangi con il cuore
ti nascondi nel sorriso.
Il vento soffia e sono qui senza te
la vela piega versa il mare…
Il vento soffia e sono qui senza te
la vela piega verso il mare…

Il video che segue, una registrazione amatoriale fatta a Varese il 4 marzo, contiene l’esecuzione live di PazienzaSola con la vela.

13 Responses to Gianna Nannini Live 2008 – Sola con la vela

  1. melania ha detto:

    Mi aspetto un bel post in cui racconti e descrivi il concerto.
    Divertiti e stai serena e felice

  2. Igor ha detto:

    grande la nannini..buon divertimento!

  3. Sara ha detto:

    Gianna Nannini è una poetessa da 10 e lode!

  4. Cetty ha detto:

    8/3/2008 ore 5;30
    Sono appena tornata da Ct e questa sera ho visto al palaCt il meraviglioso concerto di Gianna Nannini.
    Qualcosa di sensazionale…unico…poesia allo stato puro!
    Mia mamma ha ascoltato due ore di concerto via cellulare e dovunque senti Gianna le emozioni sn davvero grandi!
    Che sensazioni stupende ogni volta che sento la sua voce…che carica trasmette sopra quel palco.
    Sei unica…Gianna sei un mito!
    Cattivo…Gianna Best…POSSIAMO SEMPRE!
    I video, le scritte, la band semplicemente sensazionale.
    Da non perdere un suo live…lo rivedrei tantissime altre volte.

  5. principasticcio ha detto:

    Appena rientrata a casa anche io e ancora elettrizzata!!! GIANNA GIANNA GIANNA!
    Il concerto è stato unico… Gianna è estremamente coinvolgente e grintosa, interprete eccezionale ‘dal vivo’.
    Tra l’altro ho avuto la fortuna (o meglio l’ho meritato grazie alla fila subita) di essere proprio sotto il palco, posizione privilegiata che mi ha permesso di assaporare ancora di più questo straordinario evento. Non perdetelo, se potete!
    Presto posterò qualche foto 😉

    @Melania @Igor @Sara: grazie grazie grazie per i vostri messaggi!

    @Cetty: che bello! c’eri anche tu! 🙂 Mi sono permessa di inserire qui il tuo commento, che avevi lasciato al post ‘Notti senza cuore’, perché di gran lunga più pertinente.
    E’ stata una bella sorpresa per me entrare nel mio blog e trovare il messaggio di chi ha vissuto ieri le mie stesse emozioni! La musica unisce! 🙂 Grazie mille!

  6. Gaia ha detto:

    C’ero anche io!!!
    E’ stato straordinariamente emozionante…
    GIANNA SEI GRANDE!

  7. melania ha detto:

    Ciao Princi e buon inizio settimana anche a te.
    Ancora contenta ed esaltata per il concerto? Che bello…

  8. newyorker ha detto:

    c’ero anch’io!!!

  9. xeena ha detto:

    É stato bello immagino.
    Un saluto buona settimana.

  10. principasticcio ha detto:

    @Melania: sì, ancora esaltata! 🙂

    @Newyorker: bugia, io non ti ho visto! Comunque sappi che a Roma, dato il grande successo della prevendita del concerto previsto per il 17 marzo al Palalottomatica, Gianna Nannini si esibirà anche il giorno successivo, il 18 marzo. Temo che sia tardi per i biglietti, ma tentar non nuoce.

    @xeena: fantastico. Leggi il mio ultimo post!

  11. demi4jesus ha detto:

    Sola con la vela… bella questa canzone… eh… mi lascia un sapore in bocca.. un sapore che conosco bene 😛

  12. principasticcio ha detto:

    @Noemi: ahi… non mi piace questa musica! 😉

  13. danielekeplero ha detto:

    brava,gianna…io sono andato al concerto di gigi d’alessio e mi sono fatto la foto con lui… brava!! Saluti da danielekeplero.

Rispondi

