Gianna Nannini live

gianna-nannini-catania-01.jpg

Il concerto della Nannini al PalaCatania è stato davvero spettacolare, un’emozione unica e indescrivibile.
È il suo primo live a cui assisto e devo riconoscere che riesce a trasmettere una grinta e una carica davvero coinvolgenti ed elettrizzanti.
Ero proprio sotto il palco (premio di una lunga fila) e questa posizione privilegiata mi ha permesso di assaporare ancora di più la performance, cogliendo quasi le espressioni del suo volto.

La Nannini ha riproposto tutti i grandi successi contenuti in GiannaBest, dando vita ad uno spettacolo di ‘contrasti’, fra il rock duro e l’acustico scarno, grazie all’ apporto del violino e del pianoforte. Le canzoni si sono susseguite una dietro l’altra, per più di due ore di esibizione, interrotte solo dagli applausi e dalle urla del pubblico, in un percorso altalenante tra la forza scatenante e liberatoria del rock e la dimensione intima e sofferta dei brani più melodici.
Il palazzetto era stracolmo e il pubblico estremamente vario e eterogeneo, ma in prevalenza femminile. Non so se sia dipeso dalla data – era infatti l’8 marzo.

gianna-nannini-catania-02.jpg

25 Responses to Gianna Nannini live

  1. melania ha detto:

    Passano gli anni… ma Gianna Nannini è sempre grande ed entusiasmante…

  2. elis ha detto:

    wowo che bello!
    mi piace la voce di quella donna..è particolare 🙂
    poi in questi giorni c’è una sua canzone che mi tormenta 😀
    bello bello!
    buon inizio settimana princi 😉

  3. xeena ha detto:

    Angelo mio saltiamo
    in fondo al buio andiamo
    cadendo giù per sempre liberi

    http://xeena.wordpress.com/2007/11/17/suicidio-damore/
    Ti consiglio il film.

  4. maria pina ciancio ha detto:

    Grazie di questo reportage sulla Nannini.
    Bellissima la mimosa all’occhiello 😉
    Mapi

  5. Lorenzo ha detto:

    Grande Gianna! Grande Princi! 🙂

  6. Cetty ha detto:

    C’ero anche io a vedere il concerto.
    E’ stato sensazionale, è sempre emozionante sentire la sua voce ma dal livo è tutto ancora più bello!
    Quanto ho cantato, mi sono proprio divertita!
    Ne è valsa veramente la pena.
    Le emozioni che riesce a trasmettere un live di Gianna sn a dir poco inspiegabili, le sole parole nn riescono a descrivere quanta poesia c’è dietro un suo live.
    La carica che trasmette, la sua voce, le sue canzoni sn semplicemente FANTASTICHE!
    Gianna è unica… GIANNABEST!!!!

  7. demi4jesus ha detto:

    Apprezzo questa cantante perché non ha peli sulla lingua. E’ diretta e determinata come piace a me…
    son contenta che tu sia stata bene al concerto…
    Un abbraccio Princi 🙂

  8. newyorker ha detto:

    acqua azzurraaaaa acqua chiaraaaaa….

  9. principasticcio ha detto:

    @Melania @Elis @Xeena @Mapi @Lorenzo @Cetty @Noemi: insomma a tutti fan di GIANNA: grazie!

    @Newyorker: mi sa proprio che hai sbagliato post 😉

  10. Fabioletterario ha detto:

    Anche io oggi ho parlato di musica! 🙂 grande Gianna!

  11. newyorker ha detto:

    ahahahah ciao prì 😉

  12. #Capitano ha detto:

    Devo dire che non mi fa impazzire come artista, tranne qualche canzone davvero davvero bella!
    Neanche sapevo che ci fosse il concerto qui a Catania..! io vivo proprio in un altro mondo 😛

    BUENA VIDA

  13. Igor ha detto:

    grande la nannini! però credo possa far presa piu su un pubblico femminile…non credo sia stato per l’8 marzo…buona serata!

  14. newyorker ha detto:

    lo ammetto, è brava!!! ciao princi

  15. nana53 ha detto:

    Gianna Nannini E’ Gianna Nannini…favolosa! ciao farfallaleggera

  16. principasticcio ha detto:

    @Capitano: io lo sapevo proprio perché mi interessava. E figurati che i biglietti erano sul finire già a gennaio.

    @Igor: già, lo penso anch’io!

    @Newyorker: insomma, sei stato costretto ad ammetterlo!

    @Nana: GIANNA! 🙂

  17. francescaxxxx ha detto:

    io l’ho vista una sola volta….26 anni fa…lei era giovanissima ..io praticamente una bambina e suonava qui nella mia città…nella nostra ( mia e di gianna) toscana….mi ricordo che fu uno dei miei primi concerti e sebbbene la conoscessi poco mi colpì la sua energia….

  18. principasticcio ha detto:

    @Francesca: che bello aver avuto la possibilità di assistere al primo concerto di quella che sarebbe diventata una grande cantante!
    Sì, energia ne ha tuttora, nonostante gli anni passino anche per lei.

  19. Bomboloni ha detto:

    Ciao ragazzi! Anche voi fans di Gianna? E’ la migliore! Da oggi abbiamo aperto un blog in cui condividere foto, video e pensieri su Gianna Nannini. Visitatelo! Ciao a tutti!

  20. tdt ha detto:

    qualcuno ha foto del concerto di pesaro del 29.03.2008?

  21. principasticcio ha detto:

    @tdt: io no di sicuro, comunque rigiro la domanda ai lettori abituali e casuali.
    Buona fortuna!
    princi

  22. […] musica, Palacatania, Palermo, tour, video Mi sto preparando ‘psicologicamente’ al concerto di Gianna Nannini, che si terrà domani sera a Catania, nell’ambito del tour Gianna Nannini Live 2008.  La […]

  23. senesina ha detto:

    gianna 6 smpr la meglio

  24. Valentina "Cily" ha detto:

    Gianna vita mia nel cuore e nell’anima!!
    Sei la mia forza!!
    Sei tu che mi dai la forza di continuare!!
    Grazie!!
    Io e tE PeR SeMpRe!!!
    Un abbraccio da tutta Rovellasca!

  25. alessandra ha detto:

    sono catturata dalla sua voce e mi strazia di emozioni
    Gianna N. per me è una vera artista….. insommma io la
    straadoro….. ciao da Roma

Rispondi

