Pennellate di bianco

Pochi minuti fa il mio sguardo è stato distratto da questo cielo,
da queste nuvole che sembrano pennellate di bianco su una tela azzurra,
da un tramonto cristallino e nitido, chiaro preludio di primavera.
Quindi mi sono armata di macchinetta e sono salita in terrazza.
L’aria era frizzantina, il mare spumeggiava all’orizzonte,
i colori del cielo danzavano insieme con le nuvole…

nuvole-015.jpg

25 Responses to Pennellate di bianco

  1. melania ha detto:

    Che bella immagine sei riuscita a cogliere… anche da me vento forte, maestrale, che penetra dentro le ossa… non vedo l’ora di arrivare a casa…
    buona serata

  2. principasticcio ha detto:

    Grazie Mel.
    Avevo provato a lasciare un commento al tuo ultimo post, ma niente… non ci riesco! 😦
    Comunque sono lieta di sentirti più serena.
    Un abbraccio

    PS: Mi è successo anche con Oscar, mi sa che il problema è mio.
    Cmq controllate nello spam 😉

  3. Igor ha detto:

    bellissimo…si chiaro preludio di primavera ma….fa ancora decisamente freddino. speriamo che presto anche le temperature si adeguino 😉 buona serata!

  4. Lorenzo ha detto:

    Che dire… fantastico! 😉

  5. melania ha detto:

    Esatto, non capisco perché il tuo commento era finito nello spam. Comunque l’ho recuperato.
    Buona giornata

  6. Fabioletterario ha detto:

    Alla faccia, che cielo! facciamo cambio?

  7. Oscar Ferrari ha detto:

    Io ci vedo un coccodrillo sorridente e sornione in questa immagine. A destra, in basso ma non del tutto.
    p.s. da me eri finita nel bidonazzo dello spam, ma t´ho estratta

  8. principasticcio ha detto:

    @Igor: qui stasera intorno alle 20 c’erano 14 gradi! 🙂

    @Lorenzo: il cielo di oggi al tramonto era ancora più bello, con pennellate di rosso e nuvole ocra, purtroppo non ero ‘attrezzata’…

    @Melania: non è la prima volta che mi succede 😦

    @Fabio: no no! il mio cielo me lo tengo stretto!

    @Oscar: per quanto mi sia sforzata, non riesco a vedere il coccodrillo! 😦 Help me!
    PS: Grazie per l’ ‘estrazione’… il bidonazzo non si addice a una principessa 😛

  9. Igor ha detto:

    si il cielo ha ascoltato le mie lamentele…anche qui sembra improvvisamente scoppiata la primavera…oggi alle 13 c’erano piu di 20 gradi! 😉

  10. elis ha detto:

    “chiaro preludio di primavera”
    che bello princi 🙂

  11. demi4jesus ha detto:

    Morbidi tratti di nubi su un cielo che quasi arrossisce al tramonto…
    Un abbraccio cara, tenue come questi colori..

  12. Oscar Ferrari ha detto:

    Allora è vero che nelle nuvole ognuno vede ciò che vuole. Circa 3 cm partendo dal basso e da destra c´è una nuvola lunga più della metà della foto. Quella è il coccodrillo, c´è la testa e un pezzo del tronco. E sorride

  13. Fabioletterario ha detto:

    Eddai, dammene un pochino e passa a trovarmi..!

  14. Justine ha detto:

    rimango anch’io incantata a guardare gli spettacoli che ci regala il cielo!
    Bellissima foto. Ciao Just

  15. Paoloski ha detto:

    E’ un coccodrillo quello?

  16. xeena ha detto:

    Nelle nuvole ognun vede ciò che vuole, io ho visto un coccodrillo in un tramonto in questa foto.
    Sorridi principessa…

  17. xeena ha detto:

    Siii si vede….ha ragione Oscar.

  18. roberto ha detto:

    Stupenda foto.
    Un caro saluto
    Roberto

  19. Fabioletterario ha detto:

    Principessa, dove sei?

  20. newyorker ha detto:

    io ci vedo una lisca di pesce…

  21. melania ha detto:

    Ciao Princi. Passato bene questo weekend?
    un abbraccio

  22. principasticcio ha detto:

    @Noemi: abbraccio anche a te, ma forte! 😉

    @Oscar: è vero che nelle nuvole ognuno riesce a vedere ciò che la propria fantasia vuole, ma io il coccodrillo proprio non lo vedo. Spiacente 😦

    @Justine: grazie! E soprattutto benvenuta!

    @Paoloski: secondo te?

    @Xeena: mi sa che sei di parte! 😛

    @Roberto: detto da te, ha più valore. Grazie mille!

    @Fabio: nel castello!

    @Newyorker: ecco. Questa la riesco a vedere anche io!

    @Melania: sì, molto intenso ed emozionante!

    @TUTTI: scusate la mia momentanea assenza… ma non sempre si riesce a stare dietro ai blog, e voi lo sapete bene!
    Un caro saluto e ci rivediamo presto nei vostri spazi.

  23. Fabioletterario ha detto:

    Nel castello? E non ci inviti né ci fai più compagnia né visita?

  24. principasticcio ha detto:

    @Fabio: il castello è sempre aperto, non avete bisogno di inviti! Il ponte levatoio alzato e nessun coccodrillo vi scruta sornione dal basso. Potete accomodarvi in terrazza, e da lì godere degli splendidi cieli che queste giornate primaverili ci stanno regalando.
    Princi, al momento più impegnata del solito, è appena passata a trovarvi! 🙂

Rispondi

