Gabbiano

Un volo limpido nell’azzurro cielo
così mi appari
danzatore seducente
nel tuo candore.

Lieve e flessuoso ti libri in aria
libero dalla costrizione
che evoca il tuo nome.

10/03/97

gabbiani.jpg

30 Responses to Gabbiano

  1. elis ha detto:

    🙂 quando vado in un posto dove c’è il mare spero sempre di vederli.
    per me che vivo lontana dal mare… non lo so, mi sembra quasi che il mare non sia lo stesso se quando ci vado non li trovo.
    buona settimana cara Princi!

  2. principasticcio ha detto:

    Anche io associo i gabbiani al mare.
    Ieri pomeriggio sono andata in spiaggia a godere dei tiepidi raggi del sole primaverile e a fotografare gabbiani…
    Questa foto ne è un esempio! 😉

  3. fragolina88 ha detto:

    che carino il tuo blog! Veramente complimenti!

    specialmente mi è piaciuta questa frase:
    “Anche la notte più buia è seguita da un’alba luminosa…”

    ciao ciao
    a presto
    Raffy

  4. salvatorepiroddi ha detto:

    I nostri limiti, i loro limiti………non decifrabile sicuramente, però ad entrambi ci manca.
    Salvatore.

  5. elis ha detto:

    anche io ho “visto” il mare oggi!..nelle foto che ha fatto mio fratello in Campania però!e i gabbiani non c’erano 😦 😛

  6. principasticcio ha detto:

    @Raffy: grazie, molte grazie!
    Quella frase è mia, l’ho scritta in un periodo ‘buio’. La ritengo vera e rasserenante.
    Tu hai un blog? Se mi lasci il link, verrò a trovarti.
    A presto

    @Salvatore: i gabbiani non hanno limiti, sono liberi. Per me gabbiano è sinonimo di libertà.
    Noi invece ci confrontiamo tutti i giorni con i nostri limiti, ma non sempre è un male. Anzi!
    Sono passata da te, ma è ‘in costruzione’.
    Quando prevedi di finire?

    @Elis: e ti pare facile fotografare un gabbiano?!? Ci vogliono ore di appostamenti e un occhio felino – il mio! 😉

  7. Igor ha detto:

    bellissime parole… come al solito. Buona settimana princi 😉

  8. xeena ha detto:

    Buona settimana dove svolazzi? 😉

  9. elis ha detto:

    beh continua con il tuo occhio felino, così potrai mostrarci quello che non tutti riescono ad acchiappare! 😉
    buona giornata!

  10. principasticcio ha detto:

    @Igor: grazie! 🙂

    @Xeena: da fiore a fiore! ma allora sono un’ape?!? Crisi di identità 😦

    @Elis: oltre ad avere un occhio ‘felino’ ho anche un valido maestro-collaboratore, dotato di super obiettivo (ma questo lo dico sottovoce per non sminuire le mie capacità :P)

  11. mediterraneapassione ha detto:

    “La maggior parte dei gabbiani non si danno la pena di apprendere, del volo, altro che le nozioni elementari: gli basta arrivare dalla costa a dov’è il cibo e poi tornare a casa. Per la maggior parte dei gabbiani, volare non conta, conta mangiare. A quel gabbiano lì, invece, non importava tanto procurarsi il cibo, quanto volare. Più d’ogni altra cosa al mondo, a Jonathan Livingston piaceva librarsi nel cielo.”

    Richard Bach

    splendidi versi …. complimenti

    Ciao
    Miky

  12. elis ha detto:

    sisi..non abbiamo sentito niente…schhhh! 😉

  13. mediterraneapassione ha detto:

    mi sono permesso di inserirti tra i miei link …. se dovessero esserci problemi fammi sapere

    Ciao
    Miky

  14. Fabioletterario ha detto:

    E oggi io volo altissimo! 🙂 Lascio un invito ufficiale per un esperimento particolare… Ti aspetto da me, con qualche amico! 🙂

  15. melania ha detto:

    Che splendore e che cielo azzurro…
    Grazie, Princi, per le parole sempre gentili e piene di affetto.
    Un abbraccio

  16. principasticcio ha detto:

    @Miky: ho letto ‘Il gabbiano Jonathan Livingston’ tanti anni fa, troppi.
    Mi hai fatto venire il desidero di riprenderlo in mano. Spero di riuscire a farlo stasera.
    Ricordo che mi ha molto emozionato.
    Ma quale problema?!? Ti ringrazio per avermi inserito nei tuoi blogroll! Ho fatto altrettanto 🙂
    A presto, allora.

    @Fabio: l’importante è volare, a prescindere dalla quota!

    @Melania: grazie a te!

  17. Il mondo di o.z. ha detto:

    Leggendo i tuoi post credo di essere io quello che deve fare i complimenti! 😛
    Belli davvero!!!
    Ciao!

  18. salvatorepiroddi ha detto:

    Perchè tutti mostrano le foto dei gabbiani in volo…….hai mai sentito il loro richiamo, li hai mai visti sulla terra, sulla mondezza o sui tetti delle case a nidificare?
    Pensaci…..non sono distruttivo sono realistico, forse limitato…….come loro.
    Salvatore.

  19. principasticcio ha detto:

    @mondo di o.z.: grazie mille! sei molto gentile! 🙂

    @salvatore: Il loro richiamo è straziante, sembra un grido di dolore. Lo conosco bene.
    E li vedo affannarsi sul greto di torrenti maleodoranti alla ricerca di qualcosa che si chiama cibo…
    Ciò non toglie che nel mio immaginario essi siano simbolo di libertà.
    Grazie per i tuoi commenti che inducono a riflettere.
    Un caro saluto.
    princi

  20. Fabioletterario ha detto:

    Ho appena risolto il mistero… E anche postato la punizione… 🙂

  21. principasticcio ha detto:

    @Fabio: visto e risposto ancora prima della tua segnalazione! 😛

  22. Markov ha detto:

    Questi tuoi versi sono molto belli: brava princi!
    Un saluto e un bacio,
    M.

  23. salvatorepiroddi ha detto:

    Grazie a te che mi fai riflettere…..come la calma acqua del mare dove anche loro si riflettono trovando sano alimento.
    Ciao Salvatore, manda un bacio a mel e xee da parte mia.

  24. fragolina88 ha detto:

    me lo sono dimenticata.. cioè.. pensavo venisse da solo!
    adesso riprovo!

  25. demi4jesus ha detto:

    Come li amo i gabbiani… mi ricordano me, sempre in partenza, col mare nel cuore e dentro ai polmoni…
    E io li penso liberi, sì, e felici come le mie giornante vincitrici in cui non ho bisogno di chiedermi perché e di darmi delle risposte… l’unico rimedio, io penso, sia volare…
    Un forte abbraccio Princi!

  26. principasticcio ha detto:

    @Markov: lieta che ti siano piaciuti.

    @Salvatore: è bello ricevere i tuoi commenti, perché non sono scontati. Scrivi con il cuore. Grazie!

    @Raffy: devi aggiungere l’url.

    @Noemi: liberi e felici, sì, liberi e felici di godere di una distesa infinita di acqua cristallina, con un cielo azzurro tutto per loro in cui poter spaziare e perdersi… a dismisura. Buon volo, carissima amica.

  27. elis ha detto:

    Buon Giorno a te carissima! 😉
    ps: il link di raffy lo trovi se vuoi sul mio blog sotto i blogghini come Raffy

  28. […] cielo, fotografie, gabbiani, gabbiano, libertà, limiti, mare, photo, volo Il gabbiano nell’ultimo post è divenuto sinonimo di mare (Elis), dei limiti umani (Salvatore), di libertà (Noemi), del volo in […]

  29. principasticcio ha detto:

    @Elis: merci! già l’avevo trovata ieri tra i tuoi blogroll!

  30. trudy ha detto:

    gabbiano, liberta’ senza confini per me sinonimo di liberta’ interna sconfinata come il mare che sorvola

Rispondi

