Votare oh oh

Il prossimo fine settimana si vota. Lungi da me fare un discorso politico-elettorale, ma solo manifestare la mia sfiducia e la mia indifferenza per la politica italiana attuale.
Non mi ero mai disinteressata di una campagna elettorale come in questa occasione. Davvero stanca, demoralizzata, confusa, rassegnata. L’appiattimento del quadro politico è sconcertante. Mi sembra che nulla cambi, mai. A prescindere dalle ‘etichette’.
L’unica certezza è che andrò a votare. Non farlo sarebbe una scelta troppo qualunquista. Ma votare il ‘meno peggio’ non è una soluzione! Vorrei dare un voto consapevole e convinto!

Per stemperare la mia delusione ho riletto questo esilarante, e tristemente vero, rifacimento di ‘Volare’ che lessi tempo fa come commento a un post di Francesca. Autore Flavio:

La destra del Berlusconi votatela tu
io la sinistra proprio non la voto più
poi d’improvviso venivo da un dubbio rapito
e se il mio voto non voto va all’altro partito?
Votare oh oh
votare oh oh oh oh!

E sulle note di questa canzone, iniziamo la settimana!

UPDATE: oggi (9 aprile) la mia giornata è iniziata sulle note di una canzone che mi è proprio rimasta dentro Meno male che Silvio c’è. Stavo andando in cucina per fare colazione, quando vengo attratta da un motivetto che dal televisore si espandeva in modo soave per tutta la casa. Ho subito pensato che si trattasse di una delle tante caricature (la meglio riuscita direi) dell’eventuale probabile futuro presidente… invece è lo slogan ufficiale con tanto di video!!! C’è pure il sito, di cui non metto il link, e la possibilità di acquistare on-line cd più maglietta. Prima di votare, guardatelo! E’ illuminante, soprattutto per gli indecisi! Io davvero non trovo parole per commentare…

21 Responses to Votare oh oh

  1. francesca ha detto:

    siamo nei guai…

  2. demi4jesus ha detto:

    ahahahah… fantastica la “canzone” di Flavio!
    Io cito un film invece “Non ci resta che piangere”! 😛

  3. elis ha detto:

    troppo bella! 😀
    okki concordo anche con Noemi sul film però 😦
    Buona settimana carissima! 😉

  4. melania ha detto:

    Lo so è veramente deprimente il mondo politico e il dover sempre votare il “meno peggio”.
    Flavio è… Flavio.
    Un sorriso a te e buona serata

  5. salvatorepiroddi ha detto:

    Anche quando devi votare ti fermi un attimo……..poi passa tutto.
    Ciao Salvatore.

  6. Oscar Ferrari ha detto:

    C´è comunque la scelta tra turarsi il naso o calare le braghe, è già qualcosa

  7. xeena ha detto:

    Dai pic indolor non te ne accorgi neppure e tutto passa….chissá che casini ci aspettano 😦

  8. Igor ha detto:

    mi credi? condivido questo post…di solito partecipo di piu alla campagna elettorale..ma quest’anno non sono andato neanche a un comizio! il mio orientamento di base rimane quello cmq…mi auguro di non avere di nuovo il nanetto al comando, anche se mi aspetto molto di piu rispetto al governo prodi dovesse vincere veltroni! Notte 😉

  9. mediterraneapassione ha detto:

    Netto e totale rifiuto …
    Sfiducia e indifferenza ???? Di piùùùùùù !!!!
    Nausea …..

    Ciao
    Miky

  10. newyorker ha detto:

    vota antonio 😉

  11. principasticcio ha detto:

    E infatti la cosa più preoccupante è che questi sentimenti di sfiducia e di disgusto per la politica italiana attuale siano così generalizzati.
    Credo che ci sarà molto assenteismo, ma “il voto non voto va all’altro partito”, ricordiamolo bene! Per cui andiamo a votare.

    @Igor: anche io ho delle idee e restano quelle. Il problema è che tali idee dovrebbero in qualche modo concretizzarsi e incarnarsi in una figura rappresentativa.
    Io a Berlusconi sono proprio allergica, tipo allergia al polline o agli acari della polvere! Solo averlo nominato, ha cominciato a farmi starnutire!

  12. una ha detto:

    Non ho trasferito la residenza e quindi non voto, questa volta proprio non mi dispiace

  13. salvatorepiroddi ha detto:

    La cosa più preoccupante oggi è il domani…….sempre sconosciuto ma sempre uguale, hanno riabilitato il teatro delle maschere, il gobbo, il medioevo…..domani.
    Sull’illuminismo è calata la notte, la sua maschera…….forse non è detto, io aspetto giorni migliori, oggi è già uno dei tanti a venire perchè ” Uno ” dipende da Me!
    Ciao Salvatore.

  14. francescaxxxx ha detto:

    La tua è la sfiducia di molti…purtroppo….ma la colpa di sicuro va ai politici se la gente si disinteressa…

  15. Fabioletterario ha detto:

    Io ho più paura che sfiducia… Diciamo che incrocio le dita, anche se so bene che non basterà… 😦

  16. Farfallaleggera ha detto:

    Confesso che avevo riposto le mie speranze su Veltroni, ma ora….AIUTO! Ciao grazie per le tue visite sul mio blogs, mi fanno un piacere che non ti so descrivere, ma se potessi ti abbraccerei…
    P.S il mio vero nome è Giovanna, da qui derivano nanà (così mi chiamano i nipotini…) e giò (dai bloggers). Ti aspetto sempre. ciao

  17. principasticcio ha detto:

    Continuo a constatare che la sfiducia ci accomuna tutti! 😦

    @Nanà: Grazie, Nanà (preferisco chiamarti così perché ha un suono più dolce). Anche a me fa piacere venirti a visitare!
    Comunque meglio Veltroni, sempre per la serie ‘tra due mali scelgo il minore’.

  18. Markov ha detto:

    Princi, l’ho sentito anche io quello slogan… e mi sono sentito preso in giro in prima persona. Ci trattano da bambini stupidi e privi di senno!
    Povera Italia, altro che Viva l’Italia!!!

  19. Igor ha detto:

    ciao princi! ancora non l’avevi sentita?! anche io all’inizio pensavo fosse una caricatura…ma è proprio vera! poi sul volantino che è arrivato a casa c’è lui, sotto lo slogan “Rialzati Italia”..lui col pugno chiuso alzato in alto…non so…mi ricorda qualcuno 😉
    anche io ho un “update”..contrariamente a quanto ho detto nel post oggi ho preso una decisione improvvisa: sono andato al comizio di veltroni! e sono rimasto stupito dalla partecipazione in massa dei napoletani..non me l’aspettavo dopo la questione rifiuti! invece c’erano tantissimi napoletani civili e onesti contenti di esserci…allora mi dico..forse si può vincere! 🙂

  20. momo ha detto:

    Ragazzi, credetemi, non ne posso proprio più!!!
    Ogni telefonata che ricevo da Princi inizia con “Meno male che Silvio c’è”!
    Da quando l’ha scoperta, non smette più di cantarla…
    Pensaci Tu, Silvio, che tutto puoi: SPEGNILAAAAAAA!!! 😛

    P.S.: “Senza sogni non si vive e il tuo sogno esiste qua”

  21. principasticcio ha detto:

    @Markov: qualcosa possiamo fare, non dargli il voto!

    @Igor: non l’avevo sentita perché vedo molta poca televisione. Ieri sera ho visto al tg un servizio sul comizio di Veltroni in piazza del Plebiscito, sembrava gremita. Ed anche io ho riporatato una impressione di ‘convinzione’.
    Mi rincuori, Igor, e speriamo bene!

    @Momo: Meno male che Silvio c’è! 🙂

Rispondi

