Precauzioni?

Ringrazio Melania che gentilmente mi ha coinvolto in questo meme: elencare le 3 precauzioni che si è deciso di prendere per superare i prossimi 5 anni di governo.

Hai riposto su di me una grande fiducia, Melania! Devo riconoscere che in un primo momento sono stata presa dallo sgomento più totale perché non mi è venuto in mente nulla, ma adesso mi metto di ‘impegno’ e provo a dire la mia.

Fosse solo la catena,
non sarebbe un problema…
Purtroppo è la realtà
che cosa possiamo fa’?
Io non trovo soluzioni
ma ecco le mie precauzioni.
A che servono non lo so:
almeno ci divertiamo un po’!

Queste le regole:

1. Linkare il blog della persona da cui si è stati invitati a partecipare;
2. Elencare le 3 precauzioni prese per superare i 5 anni di governo;
3. Nominare altre 5 persone che proseguano la catena;
4. Dire il numero di giorni che mancano alla fine del supplizio.

Passiamo alle precauzioni, se così si possono definire:

  1. la prima idea che mi viene in mente è quella di ibernarmi e risvegliarmi tra 5 anni. Troverei tutti invecchiati e io invece… bella e giovane! Ops… non era questo l’obiettivo! 😉 Dunque, mi risparmierei questo lento calvario, cinque anni non sono mica pochi, poi per me sono cinque anni cruciali. A quel punto, se le cose dovessero cambiare in meglio, ne prenderei atto con molta onestà e continuerei a vivere serenamente. In caso contrario, gli italiani (forse) si accorgerebbero (finalmente) di aver riposto le loro speranze nella persona sbagliata. Che bella prospettiva!
  2. proporrei a Berlusconi di testare di persona la fattibilità tecnica del ponte sullo stretto, e nel contempo chiederei a Scilla e Cariddi di fare il loro dovere. Vi ricordo che lo stretto è caratterizzato da forti correnti, che hanno contribuito a farne un luogo della mitologia classica. Omero collocò, sulle sponde opposte di Reggio Calabria e Messina, Scilla e Cariddi, due creature mostruose pronte ad avventarsi sulle navi di passaggio.
  3. mi piacciono le isole, è risaputo. Ora visto che Ferdinandea, in caso dovesse riapparire, è ormai di proprietà di Noemi, mi accontenterei di andare a vivere sull’isola delle Correnti. E’ sufficientemente lontana dalla penisola, punta estrema (a sud) della Sicilia. E magari riesco pure a fare una secessione e la annetto all’Africa!

Passo a questo punto alle 5 nomination:

  • chi vuole, lo faccia!

    Infine vi comunico che ad oggi 7 maggio 2008 i giorni che dovrebbero mancare alla fine del suddetto supplizio sono (se colei che mi ha preceduto non si è sbagliata): milleottocentosei. 

  • Annunci

    23 Responses to Precauzioni?

    1. elis ha detto:

      ^^ 😀 vedrò che fare 😛
      intanto buona serata! 😉

    2. demi4jesus ha detto:

      😀 ahahahahaha fantastico princi! 😉
      E grazie per aver reso pubblica la mia proprietà dell’Isola Fernandea (L’Isola che non c’è) 🙂

    3. #Capitano ha detto:

      Ma dai, ma dai, non facciamo i catastrofici…
      …siamo sopravvissuti alla mortadella Prodi,
      sopravviveremo anche a questo!

      E poi lo vedi che anche tu hai le spinte
      secessionistiche in sitle Lega?? 😀

      Comunque sull’isola del Capitano (“l’Altrove”)
      c’è posto per tutti i liberi pensatori…
      …e c’è sempre vino!

      BUENA VIDA

      p.s. Noemi è sempre fortunata…

    4. melania ha detto:

      Perfetto, Princi. Vedo che nonostante il tuo iniziale tentennamento hai le idee ben chiare.
      Grazie per aver accettato l’invito.
      Ti auguro una notte serena.
      Un affettuoso abbraccio

    5. salvatorepiroddi ha detto:

      Scauri…l’isola, la mia Amata.
      Ah cosa mi hai ricordato………..notte Salvatore.

    6. Http500 ha detto:

      Un meme difficile, non è possibile sapere prima come andrà il governo, mi è più facile sapere cosa non ha fatto il precedente! 😀

    7. principasticcio ha detto:

      @Noemi: ma che mi combini? Sbagli il nome della tua isola? Attenta che ne potresti perdere il possesso! Si chiama Ferdinandea!

      @Capitano: eh certo, a furia di sentir parlare di federalismo fiscale!!! Cmq se mi offri un bicchiere di buon vino, verrò a trovarti nella tua isola.

      @Melania: chiamale idee chiare! Sono più confusa che persuasa. Cmq buona giornata! 🙂

      @Salvatore: anche tu hai un’isola?

      @Graziano: ma tu non frequenti una maga che indovina pure il tuo segno zodiacale? Puoi chiedere a lei! 😛

    8. Fabioletterario ha detto:

      Beh, oggi siamo quasi in tema, mi sa… 🙂 I nostri post viaggiano parallelamente…

    9. demi4jesus ha detto:

      sì sì me ne ero già avveduta… mi aveva fatto notare l’errore il capitano poco fa…
      -__-

    10. newyorker ha detto:

      bene, non ci sono!

    11. aguamala ha detto:

      mmmm…..Eppure, il mio silvio mi è mancato…Quando mi accanivo con Prodi, non provavo la medesima soddisfazione che mi suscitava il cavaliere…Mi sentivo una Sandra Mondaini orfana del suo Raimondo…
      😉
      Non avevo pensato all’ibernazione, quasi quasi…
      Buon pomeriggio 😀

    12. Irish Coffee ha detto:

      altro che maghi
      quà serve calma, autocontrollo, e come sempre la mia amata saggezza
      🙂 io un 2% di fiducia per ora la lascio, poi aspetto di toccare con mano…
      più che altro perchè se fa un miracolo almeno non mi manda pure a me all’inferno 🙂
      gira che ti rigira farà il giro del web anche questo ^^
      buona serata cara

    13. Mhhhhh …. non mi toccate il Nano Italico !!! 😀

    14. Igor ha detto:

      Ciao! Grazie per l’invito! appena ho 5 minuti liberi lo faccio…belle risposte le tue….specie quelle su scilla e cariddi 😉
      Un abbraccio e buona serata!

    15. salvatorepiroddi ha detto:

      Mentre le terre si muovono per un maleficio della storia tutto si concentra sul mare che da sempre è in movimento con tutte le sue ” Zattere “.
      Noi tutti possediamo un’isola…basta vederla e salirci su…vero Noemi…Bacio Princi.
      P.S. Maggi0809

    16. Farfallaleggera ha detto:

      Ma sai che ci sto pensando da due giorni…ma non è mica facile…boh ciao ciao nanà

    17. principasticcio ha detto:

      @Aguamala: Allora per cinque anni avrai il tuo alter ego, contro cui accanirti con soddisfazione!
      Quanto all’ibernazione, ci provo io e poi ti faccio sapere 😉

      @Irish: lo vuoi fare? Io ho coinvolto solo persone di cui conoscevo le idee politiche, onde evitare di essere insultata! 😉
      Aspettiamo il miracolo, con il 2% di fiducia, dai!

      @Miky: e chi te lo tocca? 😉

      @Igor: sempre se ti va. Non sei obbligato, ovviamente. Abbraccio

      @Salvatore: le terre si muovono e il mare si muove. La terra si muove e noi siamo in perenne movimento. E io che pensavo di essere seduta! 😉

      @Nanà: lo so che non è mica facile. Se non ti viene in mente nulla (perché alla fine gira e rigira sempre le stesse cose diciamo) non lo fare. Sarà per la prossima.

    18. #Capitano ha detto:

      Il vino qui da noi c’è sempre, lo sai…
      …e se non c’è lo troviamo!

      BUENA VIDA

    19. salvatorepiroddi ha detto:

      Eri solamente caduta di ” Culo “…sulla zattera significa che un mezzo di salvezza esiste sempre, per primo nel nostro cuore.
      Ciao princi, sei la ruota di un sole che scalda il mare…il tuo.
      Salvatore

    20. Farfallaleggera ha detto:

      Io ho fatto il meme perchè lo trovavo interessante come argomento ma lo un pò “rivoluzionato”. Spero che non me ne vorrai, un abbraccio forte forte, nanà

    21. […] di Arya Nel tentativo di inserirmi nella catena propostami da Principasticcio (si tratta di un iniziativa simpatica che vi giro, dove dovete elencare tre precauzioni da prendere per affrontare i prossimi cinque anni […]

    Rispondi

