Viaggio intorno alla stanza

Sono ancora in viaggio.
Un viaggio più metaforico che reale.
Alla ricerca delle mie radici e del mio io più vero.
Alla conoscenza e alla riappropriazione di me stessa.

Sto comprendendo e mettendo in pratica tante verità,
meccanicamente ripetute per anni:
dare il giusto peso alle cose,
comprendere il senso di ogni evento che accade,
cercare il lato positivo anche in situazioni difficili.

Sufficit diei malitia sua.

Non so come sia succeso, mi commuovo al solo pensiero:
da un momento all’altro sono stata catapultata in una nuova dimensione,
una dimensione di attivismo esasperato e di intrinseco ottimismo, nonostante.

Lo spartiacque: il 31 maggio.

E proprio in un momento buio, in cui vacillavo e vedevo crollare tante certezze,
ho attinto a energie sconosciute, o meglio sopite.

La montagna è dura da scalare,
soprattutto per la gente di mare, abituata agli orizzonti illimitati.
In parte intravedo la cima,
ma è una cima bifronte:
un traguardo certo si prefigura,
un’attesa che crea ansia mi angoscia.

Ma ho fede.
Ho fede in Te che tanto mi hai dato.
Ho fede in Te che tutto questo mi hai fatto comprendere.
E tutto quello che dipende da me, farò.

Tornerò, amici cari, ancora più ritemprata nel corpo e nello spirito.

24 Responses to Viaggio intorno alla stanza

  1. http500 ha detto:

    Ti aspetto, un abbraccio.

  2. xeena ha detto:

    Dai rilassati principessa.

  3. Claudia ha detto:

    Ehi!
    posso abbracciarti?
    ***

  4. Igor ha detto:

    ciao principessa! cos’è questa nuvola nera che sta passando su di te? spero tu possa tornare sorridente come al solito…un abbraccione!

  5. momo ha detto:

    Anche se la stanza è piccolina, ti accompagno volentieri in questo viaggio. Ti sono vicino con la mia presenza discreta, con piccoli gesti quotidiani che significano molto. Un bacio e tieni duro!!!

  6. melania ha detto:

    Ciao Princi. E’ bello risentirti e rileggerti.
    Credo che la consapevolezza sia sempre una grande cosa.
    Ti abbraccio, notte

  7. farfallaleggera ha detto:

    ” ho fede in te” scrivi ed è bello leggerlo e spero tanto che tu ti riferisca a Dio. Io è un viaggio che ho intrapreso da poco e non so dove mi porterà ma sono sicura che sarà un bel viaggio, ciao cara un abbraccio ed un arrivederci a presto nanà

  8. Irish Coffee ha detto:

    è molto bello quello che hai scritto
    la consapevolezza di essere e dell’essere…non è un piano che si raggiunge facilmente,
    soprattutto non lo raggiunge colui che non ne fa ricerca…
    ciao carissima, non mancare mai..

  9. aguamala ha detto:

    E noi ti aspetteremo…
    L’uomo è alla continua ricerca di sè…E prima o poi, arriva il tempo in cui tutto si svela. E ci ritroviamo. Insieme alle nostre radici, talvolta nascoste da troppa erbaccia.
    Si, le montagne posson esser dure da scalare per la gente di mare…Universi sconosciuti…
    …Ma la gente di mare è tenace e paziente…Abituata ai marosi, ad un suolo mai fermo, in continuo e perpetuo movimento…
    Buon viaggio….e quando avrai trovato, non scordare il gusto della ricerca…

    Ps, grazie per le belle parole….mi son commossa…Ma ti assicuro che sono una donna normalissima…. :* Un abbraccio forte…

  10. Oscar Ferrari ha detto:

    Grazie di tutta la fede che hai in me, non credevo di meritarmela…

  11. clematisrose ha detto:

    che strano.. (ma tu guarda) mi sembra cosi’ simile il mio percorso al tuo.. io pero’ appena intravedo la sponda dall’altra parte del torrente in piena..

  12. Ti aspettiamo …
    Cerco me stesso in ogni immersione. Il blu del mare mi aiuta tanto.
    Behhh … quando ero un po più giovane praticavo anche l’arrampicata.
    Anche nella solitudine della montagna, pareti verticali nel nulla, dove la base di partenza sembra lontanissima, mi fermavo, e provavo a guardarmi dentro.
    Non mi resta altro da fare che augurarti buona arrampicata e di raggiungere presto la tua vetta, anche se sono sicuro che ne cercherai comunque una più alta.

    Ciao Prici
    Miky

  13. melania ha detto:

    Princi non c’è niente di ovvio o banale in quello che mi hai scritto.
    Forse non immagini il piacere che mi ha fatto leggere il tuo commento.
    Sono in un momento confuso, difficile, problematico della mia vita.
    Credo il più difficile in assoluto.
    Ma, allo stesso tempo, sento qualcosa di diverso dentro di me.
    Qualcosa di nuovo, di bello.
    Voglio credere, sperare. Ci devo riuscire.
    Ti sento vicina e ti abbraccio

  14. xeena ha detto:

    Un bacio fai con comodo 🙂

  15. melania ha detto:

    In questa giornata grigia e piovosa passo da te e ti lascio un sorriso.

  16. francesca ha detto:

    mia cara principessa, proprio come una principessa sottratta alla gioia e alla vita da una stregoneria e lasciata cadere in un sonno profondo forse doloroso, forse senza sogni, “proprio in un momento buio, in cui vacillavi e vedevi crollare tante certezze,
    hai attinto a energie sconosciute, o meglio sopite.” Quindi buon risveglio principessa e ti auguro tutto il bene del mondo 🙂

  17. Igor ha detto:

    ciao! passo anch’io per un saluto..sono felice che non sia una nuvola che è passata, ma qualcosa di positivo per te! spero di rileggerti molto presto! un bacio

  18. claudia ha detto:

    donnina dolce?
    fuori c’è il sole
    *****

  19. Irish Coffee ha detto:

    forse mentre viaggi leggi…
    forse hai piacere nel leggere
    ti lascio il buona giornata 🙂

  20. salvatorepiroddi ha detto:

    Esci da questo lungo viaggio…..e M U S I C A, ciao Salvatore.

  21. melania ha detto:

    un forte abbraccio e spero a presto

  22. principasticcio ha detto:

    Cari amici,
    vi ringrazio per i vostri messaggi affettuosi.
    Oggi mi sono fermata un attimo, ma il viaggio continua. Frenetico, tortuoso, senza soste, con sassolini che paiono montagne, con ostacoli a valanghe…
    Ma così deve essere. L’avevo messo in conto.
    Quel che importa è raggiungere la meta, presto e nel migliore dei modi!
    Un abbraccio e a presto.
    princi

  23. susy ha detto:

    aiutoo… mi sa ke abbiamo taaante cose in comune. caspita.

  24. principasticcio ha detto:

    @Susy: ma tu hai un blog? Se sì, lasciami il link e verrò a visitarti.
    A presto

Rispondi

