Luce

La mia casa si trova
dove c’è il mio cuore
in un angolo di terra
che si protende tra alberi e mare.
Da qui tutto appare
nell’esatta dimensione
ridotto all’essenza,
luce.

30 Responses to Luce

  1. xeena ha detto:

    Ti sei rilassata sii.
    Buon inizio settimana principessa 🙂

  2. demi4jesus ha detto:

    Mi son mancate le tue parole e le tue immagini princi cara!
    Perdona la mia assenza e grazie per la tua presenza comunque sul mio blog… ho problemi di salute, sto facendo controlli e sono molto stressata per questo. Nulla di grave ma molti fastidi. Ti abbraccio forte princi.

  3. giosafat ha detto:

    uao! poesia mista a sicilia mista a… magia!

    PS stupenda anche la foto! hai proprio colto l’attimo!

  4. Igor ha detto:

    ciao principessa, ben tornata!! come va? Luce…meravigliosa…specie quella di un mattino d’estate…specie quella di Metà giugno quando in coincidenza col solstizio d’estate, il 21, avremo la giornata piu lunga dell’anno…sembrerà banale ma per me è un piccolo miracolo che si ripete ogni anno…vedere che alle 9 di sera è ancora giorno…c’è ancora luce…

  5. Http500 ha detto:

    Buona settimana! 😀

  6. riccardo ha detto:

    ..”nell’esatta dimensione/ridotto all’essenza, /luce.”
    Mi piacciono molto soprattutto questi tre versi finali: appunto essenziali ma “densi” di contenuto e di vita: così come deve essere la vera poesia.
    Inoltre, ho esplorato un po’ il tuo blog (ma devo continuare) e ho visto foto piuttosto interessanti; all’apparenza comuni, ma che in realtà stimolano alla riflessione.
    Tornerò, se poi ti va puoi esplorare anche il mio blog, va bene?
    Ciao

  7. aguamala ha detto:

    l’essenza, null’altro serve…la luce riempe i nostri occhi e l’anima.
    Proteso tra cielo e mare. Sospeso nell’infinito…
    un abbraccio stretto stretto, che silenzioso ti accompagni nel tuo cammino.
    :*

  8. elis ha detto:

    che bello trovarti così ^^
    bacione!

  9. melania ha detto:

    Fa bene “viaggiare” con il corpo e con la mente.
    Riflettere, con calma e serenità.
    Ti sento proprio “bene” e leggerti mi dà sempre delle sensazioni molto profonde.
    L’amore per il mare, la nostra isola è qalcosa che mi avvicina a te.
    Un forte abbraccio, Princi.

  10. salvatorepiroddi ha detto:

    Sembra che anche la luce ha le sue spine pungenti….sangue sulla pelle, rosso, amato mai sbiadito…ciao princi.

  11. Serena ha detto:

    …dov’è il mio cuore, lì è la mia casa…
    Un passaggio che – se la memoria non m’inganna – ho letto in “Nettare in un setaccio”, che ti consiglio. Condivido il pensiero cara! Bellissima la fotografia del gabbiano tra i fichi d’india.

  12. francesca ha detto:

    ed è un posto dove ognuno vorrebbe avere una casa, magari solo una piccola, piccolissima casa, tra alberi e mare

  13. newyorker ha detto:

    ciao principina, il tuo miglior lettore è ternato 😉 un bacio

  14. http500 ha detto:

    buona giornata 😀

  15. roberto ha detto:

    Ciao Prici e che bella luce al il tuo post,come stai tutto bene?
    Un caro saluto
    Roberto

  16. newyorker ha detto:

    ovunque tu stia, comunque tu stia, buon fine settimana dal mitico 😉

  17. aguamala ha detto:

    :*….un abbraccio….

  18. Oscar Ferrari ha detto:

    ma dai, abiti a Marghera?

  19. *maki ha detto:

    bellissimo princi!
    un abbraccio

  20. principasticcio ha detto:

    Sono in partenza, questa volta reale.
    Non si tratta però di un viaggio nel senso di vacanza.
    Sarò via tutta la settimana per un convegno.
    Statemi bene e un abbraccio.
    A presto.
    princi

  21. salvatorepiroddi ha detto:

    Hai una pala di fichidindia ” Volante “…fai buon viaggio Princi, Salvatore.

  22. Irish Coffee ha detto:

    a prima vista sembra tanto un paradiso 🙂
    buona serata carissima

  23. newyorker ha detto:

    che palle sti convegni!!!

  24. elis ha detto:

    passo a salutarti ^^

  25. Pesante un convegno di una settimana 🙂

  26. Http500 ha detto:

    Buona settimana!

  27. claudia ha detto:

    bellissima :*

  28. Fabioletterario ha detto:

    Altroché se condivido! La casa è dov’è il cuore!

  29. newyorker ha detto:

    ciao princi, bentornata (spero)

Rispondi

