La settimana dell’amicizia

Questo testo gira da un bel po’ di tempo su Internet in varie versioni. Al rimaneggiamento di quella sotto riportata ho contribuito largamente anche io! 😉
Mi è arrivato per l’ennesima volta in questi giorni e l’ho riletto. Che dire? Ci sono racchiuse tante piccole verità, per cui… sorbitevelo anche voi per l’ennesima volta!

Ho imparato che nessuno è perfetto finché non ti innamori.

Ho imparato che la vita è dura, ma io di più!

Ho imparato che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu, le prende qualcun altro.

Ho imparato che, quando serbi rancore e amarezza, la felicità va da un’altra parte.

Ho imparato che non esiste modo migliore per ferire una persona dell’indifferenza.

Ho imparato che bisognerebbe sempre usare parole buone perché domani forse si dovranno rimangiare.

Ho imparato che bisogna essere coerenti con se stessi e con gli altri.

Ho imparato che bisogna avere consapevolezza delle azioni che si compiono.

Ho imparato che ignorare i fatti non cambia la realtà.

Ho imparato che un’amicizia può finire, quando ti accorgi che l’altro è diverso da come pensavi che fosse.

Ho imparato che quando vuoi vendicarti di qualcuno, lasci solo che quel qualcuno continui a farti del male.

Ho imparato che un sorriso è il modo più semplice per migliorare il tuo aspetto.

Ho imparato che non posso scegliere come mi sento, ma posso sempre fare qualcosa per stare meglio.

Ho imparato che tutti vogliono vivere in cima alla montagna, ma la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.

Ho imparato che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.

Ho imparato che è meglio dare consigli solo in due circostanze: quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.

Ho imparato che meno tempo spreco più cose faccio.

Ho imparato che bisogna prendere delle decisioni e accettarne le conseguenze.

Ho imparato che basta una persona che mi dice che gli ho migliorato la giornata per migliorare la mia.

Ho imparato che posso sempre pregare per qualcuno quando non ho la forza per aiutarlo in altro modo.

Ho imparato che se anche la vita vuole che io sia serio, tutti abbiamo bisogno di un amico per divertirci.

Ho imparato che spesso ad una persona serve solo una mano da tenere e un cuore che capisce.

Ho imparato che sotto la corazza di ciascuno di noi c’è sempre qualcuno che vuole essere amato e apprezzato per quello che è.

Ho imparato che l’amore, non il tempo, guarisce le ferite.

17 Responses to La settimana dell’amicizia

  1. Twister ha detto:

    è vero, a me l’hanno mandato tre mesi fa….

  2. principasticcio ha detto:

    A me almeno due anni fa…

  3. Vin ha detto:

    Ho imparato che trovi amicizia e solidarietà più dagli sconosciuti che da chi frequenti da sempre!!!
    Grazie princi per il Link!! 🙂
    Buona serata!

  4. burberry ha detto:

    Ho imparato che i sorrisi sono contagiosi!
    Ciao. ti aspetto da me per due risate.

  5. Http500 ha detto:

    Ho imparato molte cose! 😀

  6. Twister ha detto:

    buon giorno 🙂

  7. cielolibero ha detto:

    Quante cose hai imparato….. me le insegni?
    🙂

  8. salvatorepiroddi ha detto:

    Non hai ancora imparato…capirai a tue spese che il vero insegnamento è il domani, oggi ti può sembrare di aver imparato, ma oggi non è domani.
    Salvatore…ciao Princi, un abbraccio.

  9. melania ha detto:

    L’amore guarisce le ferite?
    No, su questo non sono d’accordo.
    Forse sai già come la penso.
    L’amore finisce e le ferite si creano, si riaprono.
    Ma sono d’accordo su tanti altri pensieri.
    Un caro abbraccio, Princi

  10. aguamala ha detto:

    …ho imparato che la vita è più forte di qualunque cosa…e ho imparato che se sorride la mia anima, la vita assumerà colore…
    l’amicizia è una grande cosa. che vita misera senza.
    ti sostengono quando tutto va a rotoli…e ti senti davvero solo…
    un abbraccio 🙂

  11. nana53 ha detto:

    Me la posso copiare? Abbraccio forte forte nanà

  12. xeena ha detto:

    L’amore non guarisce l’amore ti sotterra a volte…
    Baci buona domenica

  13. cielolibero ha detto:

    Buongiono Princi….

  14. Twister ha detto:

    come non si può amare catania….. buona serata. 🙂

  15. http500 ha detto:

    Buona settimana anche a te! 😉

  16. principasticcio ha detto:

    @Vin: anche la mia esperienza lo conferma. Ma è una ‘verità’ tanto troppo triste.

    @Burberry: è vero… ridiamo insieme?

    @Cielo: come vedi, ci sto provando 😉

    @Savatore: bentornato! Sono contenta di vederti riapparire tra i miei commenti 🙂
    Non sono d’accordo. Gli insegnamenti si traggono dal passato. E il passato ci fornisce dei mattoncini per costruire l’oggi e proiettarci consapevolmente verso il domani. Io la penso così. Un abbraccio forte anche a te.

    @Melania e Xeena: quella frase è una delle mie ‘interpolazioni’. L’avete trovata subito: brave! Spesso si dice che lo scorrere del tempo attutisca la sofferenza: per un lutto, per la fine di un amore, per una qualsiasi disgrazia. Io non penso che il sia il tempo ad attenuare il dolore. E’ l’amore, inteso sia nell’accezione di amore verso un partner, sia nella sua accezione più grande di amore: verso la vita, i figli, i genitori, una forte passione… qualunque cosa che riempia la nostra vita, le dia senso e sia di slancio per andare avanti in modo attivo e consapevole. Grazie per questo scambio di pareri.

    @Aguamala: La vita è più forte di qualunque cosa. Grazie, Erika.

    @Nanà: ma certo!

  17. ♥>NenE' ha detto:

    A me arrivato 10 volte nell’ultimo mese…

Rispondi

