Summer on a solitary beach – Franco Battiato

Passammo l’estate
su una spiaggia solitaria
e ci arrivava l’eco di un cinema all’aperto
e sulla sabbia un caldo tropicale
dal mare.
E nel pomeriggio
quando il sole ci nutriva
di tanto in tanto un grido copriva le distanze
e l’aria delle cose diventava
irreale.

Mare mare mare voglio annegare
portami lontano a naufragare
via via via da queste sponde
portami lontano sulle onde.

A wonderful summer
on a solitary beach
against the sea
“le grand hotel Sea-Gull Magique”
mentre lontano un minatore bruno
tornava.

Mare mare mare voglio annegare
portami lontano a naufragare
via via via da queste sponde
portami lontano sulle onde…

spiaggia-solitaria.jpg

8 Responses to Summer on a solitary beach – Franco Battiato

  1. Matteo ha detto:

    Stupenda e piena di significato come molte sue canzoni.

  2. Gianni ha detto:

    Bellissima la foto che compare insieme al testo della canzone. Ma l’hai scattata tu?

  3. principasticcio ha detto:

    Ciao Gianni, grazie mille! 🙂
    Sì, l’ho scattata io, come quasi tutte quelle che si trovano sul blog.

  4. LA FEBBRE - BLOG ha detto:

    Franco Battiato

    Ieri ho avuto il piacere e l’onore di lavorare con Franco Battiato. Grande artista e grande uomo. Schivo ma schietto, diretto e senza timore di esprimere i suoi pensieri e le sue opinioni. Molto chiaro e lucido nelle sue riflessioni sulla vita, …

    • consuelo ha detto:

      ciao.. ho letto così per caso che hai avuto l’onore di lavorare con franco battiato .. so che sarà una cosa impossibile, ma voglio provarci lo stesso : avrei bisogno di comunicare con lui, o almeno avrei bisogno di fargli avere un messaggio per poi aspettare (forse invano) una sua risposta .. puoi aiutarmi ? .. mi farai sapere ? .. un grazie in anticipo .. Consuelo ..

  5. Ciao ti ho trovata per caso, leggendo Gallivant, uno dei miei blogs preferiti… Mi sono permesso di fare un trackback da un mio articolo su Battiato, visto che mi pare abbiamo una passione in comune…
    😉

    Ciau

  6. Grab your flip-flops and head on to Hawaii Island for an unforgettable holiday.
    Sharks could be witnessed within the waters close to these islands together with manta sun rays.
    There are dozens of hotel and spa resorts all over Hawaii that will pamper you and your girlfriends with great all inclusive Hawaii vacations.

  7. Candelaria ha detto:

    I’m amazed, I must say. Seldom do I come across a blog that’s both equally educative and interesting, and without a doubt, you have hit
    the nail on the head. The problem is something that not enough folks are speaking intelligently
    about. I am very happy I stumbled across this
    during my hunt for something regarding this.

Lascia un commento