Assaggi d’autunno

Sole velato.
Colori opachi.
Pioggerellina lenta e triste.
Crepitio di note contrastanti.

30 Responses to Assaggi d’autunno

  1. Nanà ha detto:

    Io amo l’autunno, per i suoi colori che tanto opachi non sono…Nelle colline astigiane (quelle di Pavese, per intenderci) diventano meravigliosi, e la pioggerellina invita ad un favoloso rilassamento dopo il piacevole stress estivo, ciao un abbraccio nanà

  2. tesmabetri ha detto:

    Io non posso che essere d’accordo con Nanà, adoro l’autunno! Quella dolce malinconia mi affascina, una sorta di “spleen” dell’animo… I colori, gli odori, la luce, tutto di questa straordinaria stagione mi affascina! E poi, io sono nato a settembre…non posso non amare la stagione che mi ha visto venire alla luce! 🙂
    Un abbraccio Princi! :*

  3. Fabioletterario ha detto:

    Anche io sono tra quelli che adorano l’autunno, e non credo che significhi essere tristi, anzi… 🙂

  4. fata ha detto:

    ogni stagione ha il suo fascino

    ogni stagione ha il suo colore

    prendi il meglio e vedrai che sorgerà il sole

    sempre……

    BacioFata

  5. livyxb ha detto:

    Ciao Princi!!
    Eccoci tornate… anche se immagino tu avrai ancora i piedi a mollo!!
    Un bacione, buona fine d’estate e buon inizio d’autunno! L.

  6. giosafat ha detto:

    mi aggrego a Nanà e Tesmabetri, sono nato anch’io in settembre, agli sgoccioli dell’estate. Che bello sentire il piacere di una manica lunga sulle braccia, e che buona la frutta di stagione!

    assaggi di autunno.. come si dice qua da noi? Austu e riustu è capu di mmernu.
    (Agosto e ferragosto sono il principio dell’inverno)

  7. Irish Coffee ha detto:

    autunno??? nuuuu ho voglia di estate, ancora voglia di sole, di caldo, di vita all’aperto…
    l’autunno arriverà, bellissimo con i suoi colori, è la solita ruota che gira.. 😛
    bentornata carissima…

  8. Http500 ha detto:

    Buona settimana!!

  9. Justine ha detto:

    Anch’io amo l’autunno. Non c’è più quel calso soffocante ma si sta bene. La natura cambia colore. Autunno e Primavera sn proprio le mie stagioni preferite. La natura cambia radicalmente … sono i due estremi. Inoltre anch’io sono settembrina, nata alla fine di settembre…

    Buona settimana

  10. Alberto ha detto:

    Buona settimana Princi! 😀

  11. cielolibero ha detto:

    Occhi assonnati, carte sulla scrivania, panni da lavare: è settembre.
    🙂

  12. pilotino ha detto:

    non mi far pensare all’autunno te prego… dopo un misero assaggio d’estate di soli 8 giorni all’isola d’elba e ritornato alla tristezza delle mie montagne mi viene solo da piangere…

  13. xeena ha detto:

    Inizia maleeee!!!
    Kiss

  14. pilotino ha detto:

    <a href =”http://www.blogger.com/profile/00522545575221220584″ che copioni

  15. pilotino ha detto:

    non mi ricordo piu come si fa il link

    porta pazienza… 😦

  16. Irish Coffee ha detto:

    ciao carissima,
    tutto torna alla normalità, i week end sono sempre i più attesi 😛
    buon week end, ovunque tu sia..
    bacione

  17. astralla ha detto:

    Io preferisco la primavera…ma l’autunno colorato non è certo da meno…
    Ecco magari la pioggerellina autunnale la eviterei….
    😀

  18. Vin ha detto:

    Buona settimana Princi!! 🙂

  19. nataconlavaligia ha detto:

    Amo tanto l’autunno, anche se sono nata in piena estate.
    Amo i colori delle foglie sugli alberi, quei rossi, quegli arancioni, quei gialli…
    E poi il rumore delle foglie secche. Davvero unico

  20. Alberto ha detto:

    Princi!
    Dove sei????
    Ti sei fatta trasportare via dall’imminente arrivo dell’autunno?
    😉

  21. Igor ha detto:

    autunno qui ancora molto lontano e contrariamente agli altri anni nemmeno un assaggio ne abbiamo visto….a questo punto è necessario, perchè di caldo non se ne può piu!

  22. Oscar Ferrari ha detto:

    calma e gesso, che per l´autunno manca ancora una settimana abbondante

  23. pxarcobaleno ha detto:

    Il mio autunno preferito è fatto di foglie in fin di vita o già secche e colorate di opaco ai lati delle strade. E’ fatto di castagne che cadono dagli alberi e da camini che riprendono a bruciar legna; è fatto dal riscoprire l’aspro e piacevole gusto degli agrumi e dalla coperta scozzese che mi avvolge ai primi freddi o dalle tazze calde di the, tisane e caffè strette tra i palmi delle mani; le prime percezioni del freddo ai piedi o dalla voglia di cenare con il brodo. E poi, ad ottobre, c’è anche il compleanno che ha sempre aggiunto un pizzico di magia.
    Non passavo a trovarti da tanto. Spero non così tanto da esserti dimenticata di questo tuo fan che, oggi come sempre, trova incantevole questo tuo blog.
    Un bacio e buon autunno!
    Diego.

  24. Twister ha detto:

    Beh, io amo il sole ed il mare, ma l’autunno, in alcuni posti è talmente romantico!!! Foglie a terra di svariati colori sulle sfuamture dell’arancione, leggero vento che accarezza il cuore.
    Un grande abbraccio cara princi.

  25. SENTIMENTALE ha detto:

    Da c.a. 2 gg. ho dovuto cambiare il mio tragitto per il lavoro. Per necessita’ mi ritrovo a costeggiare le spiagge deserte. La sensazione durante il primo pomeriggio è indescrivibile ma piacevolissima.L’autunno è una stagione cosi’ romantica e per chi come me sogna ad occhi aperti le sensazioni provate riempiono il cuore. La pace provata ache se per pochi attimi fa dimenticare ciò che di brutto ci riserva la vita.
    A volte quel silenzio riempie il cuore più di mille parole.

  26. Fabioletterario ha detto:

    Ma… Dove sei finitaaaaaaaaa??

  27. diego&bea ha detto:

    autunno ci piace tranne per il raffreddore e la tosse che porta quasi sempre con sé -.-

  28. roberto ha detto:

    Ciao Princi 🙂
    Roberto

Lascia un commento