a Babbo Natale

babbo-natale

Caro Babbo Natale,
non ti ho mai scritto una lettera e non ricordo di aver creduto alla tua esistenza, ma in questo momento ho bisogno di un interlocutore canuto e saggio a cui rivolgermi e mi sei venuto in mente tu. Siamo a Natale, no?

Ci sono stati periodi in cui la mia vita è andata al rallentatore: i giorni si susseguivano uguali uno rispetto all’altro, nulla di particolare li caratterizzava, una specie di monotonia avvolgeva la mia quotidianità. E tutto era piatto, tutto scorreva uguale…
Non vorrei più rivivere questi periodi.

In altri, al contrario, gli eventi si sono succeduti in maniera impetuosa e ne sono stata davvero travolta. Periodi senza fiato, pensieri che si affollano nella mente, un accelerare del ritmo e della corsa. E un periodo simile sto vivendo, con una nuova gioia nel cuore e un progetto di vita da costruire giorno dopo giorno.

Vorrei conservare questo entusiasmo e questa serenità per tutta la vita. Questo il regalo che ti chiedo. Io ci metterò tutto il mio impegno e prometto di sforzarmi a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, ma tu favorisci i miei buoni propositi. Se poi mi facessi trovare anche un lavoro non precario, sarei a cavallo o meglio sulla renna.
Sono troppo pretenziosa?

Saluti.
princi

25 Responses to a Babbo Natale

  1. momomio ha detto:

    buongiorno,
    sono stato appena nominato aiutante di Babbo Natale e assegnato subito al tuo caso.

    Oltre al tuo impegno ci sarà anche il mio, ed insieme cercheremo di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.

    Momino

  2. Vin ha detto:

    Ma una parola per la pace nel mondo non la spendi?
    Ciao buon w/e!! 😉

  3. Lorenzo ha detto:

    la serenità e la gioia nella vita siano il dono più grande che un uomo possa avere, una consapevolezza infinita di quanto sia preziosa e bella, seppur talvolta difficile, la vita. Nulla vale di più…

  4. Rosy ha detto:

    Già…la vita è il regalo più bello! Se nel nostro piccolo riusciamo a viverla con un po’ di serenità, possiamo considerarci fortunati!

  5. david ha detto:

    el amor triunfa
    siempre entregando y cultivando aquello que tenemos y que nos permitirá mejorar cada dia.
    un abrazo
    david

  6. Farfallaleggera ha detto:

    Beh hai già trovato un ragazzo che ti ama e con cui potrai condividere la vita, troverai anche un lavoro, io ne sono sicura, cara.
    Sei intelligente e questa tua dote verrà premiata, anche senza l’aiuto di Babbo Natale che dura solo un giorno (meno male, troppo caos, ed io detesto il caos) Invece il lavoro deve durare tutta una vita. Bacio nana

  7. principasticcio ha detto:

    @David: ti ringrazio per la tua presenza in questo blog. Ho letto il messaggio in bottiglia che hai lasciato per la tua Giada: è bellissimo, pieno di sentimento e d’amore, un amore vero e puro.
    Un abrazo 😉
    princi

  8. Irish Coffee ha detto:

    non credo sia una pretesa il desiderio di vivere in tranquillità e serenità, anzi…
    purtroppo la vita è sempre fatta di momenti si e di momenti no, forse la richiesta che si dovrebbe fare è di avere un aiuto, una forza, in quelli no
    per quelli si 😛 ci mettiamo del nostro
    credo che il tuo babbo sarà felice di accontentarti, questo regalo lo può fare solo lui,
    non si compra.
    🙂 bacione

  9. fabioletterario ha detto:

    Caro babbo Natale, puoi togliermi un po’ di questa tristezza?

  10. livyxb ha detto:

    Ciao Princi, vedo con piacere che hai seguito il mio esempio.. ti auguro buone feste, goditi l’attesa de matrimonio e la serenità del momento… un bacio, Liviana

  11. xeena ha detto:

    Dolce Princi…lascia scivolare.

  12. Igor ha detto:

    periodi al rallentatore..sembra quello che sto vivendo da qualche anno, e mi sembra impossibile che possa davvero trasformarsi…ma prorpio ogni natale, una nuova nascita, cresce la speranza che finalmente sia diverso. si babbo natale ti starà a sentire, perchè sei una tipa “giusta” vedrai…un abbraccione e Buon Natale!!!

  13. trudy ha detto:

    … Ciao io in questo periodo dove senti maggiormente quello che ti manca…Dove mi manca qualcosa ma non voglio vedere cosa una cosa ho chiesto a gesu’ bambino come regalo che trasformi i miei rancori,lle mie rabbie in amore verso gli altri!Un abbraccio e …Buon Natale

  14. Irish Coffee ha detto:

    caro babbo Natale,
    pernso che per quest’anno di cose belle me ne sono arrivate già tante
    😛 e tra questi gli amici che ho trovato nel web
    dire grazie non basta mai…
    buona domenica 🙂

  15. francesca ha detto:

    Tanti auguri principessa!!!!!

  16. Irish Coffee ha detto:

    tanti tanti auguri a te e alle persone a te care!
    un bacione
    Mari

  17. Jessica Moh ha detto:

    Buon Natale e sereno futuro
    Jessica e Capitan

  18. francesca ha detto:

    Ti auguro uno strepitoso 2009 ricco di tutto ciò che desideri!!!!!
    Un milione di auguri!
    Francesca

  19. demi4jesus ha detto:

    Buon anno Princi!
    Mi sei mancata in questo tempo… tempo di grandi cambiamenti per me… ti scriverò…
    Ti penso… e ti abbraccio fortissimamente! Noemi

  20. livyxb ha detto:

    Princi… la tua assenza si sente!

  21. marinella ha detto:

    ti auguro tutto il bene possibile. Marinella

  22. principasticcio ha detto:

    Grazie per gli auguri che ricambio di cuore… auguri di serenità, propositi che si realizzino, desideri che si avverino, sogni che si materializzino.
    Auguri di salute, auguri di pace, auguri di amore.

  23. marianna ha detto:

    tra poco è Natale

  24. manu78 ha detto:

    penso sarei egoista a chiedere di piu’,ho un marito che mi ama, 2 figli stupendi la salute,auguro tanta fortuna a chi no ne ha!!!!!!!!! buon natale a voi!!!!!!!!!

  25. principasticcio ha detto:

    buon Natale di vero cuore e tanta tanta serenità a tutti… Io finalmente sono Serena (nomen/ omen!). Baci baci

Lascia un commento