Mare

Dio ti ha donato
il seme della vita.
Sei calmo, a volte mosso, quasi sempre agitato.
Le tue onde raggiungono la costa
e una sola goccia
della tua schiuma bianca
copre
e rende madre la Terra.

Bud Spencer

spuma-del-mare

15 Responses to Mare

  1. livyxb ha detto:

    Bellissima questa poesia… unisce il mare e la maternità, un amante fedele ed un desiderio che non vedo l’ora di poter far diventare realtà…..
    Baci dolce Princi, L.

  2. Farfallaleggera ha detto:

    Ma Bud spencer, l’attore..??? Se sì non pensavo che scrivesse poesie così belle! Un bacio nanà

  3. principasticcio ha detto:

    E’ proprio Bud Spencer, Nanà!!!
    Ho sentito casualmente in tv questa poesia, recitata da lui, e anche io sono rimasta molto sorpresa e colpita dalla suggestiva metafora, che evoca la fertilità e la maternità. Non so se ha scritto altro, ma non credo. Per inciso, è stato un nuotatore.
    Un bacio

  4. valeria ha detto:

    che bellina..^_^
    passo velocemente a darti un abbraccio!

  5. melania ha detto:

    Ciao Princi. E’ bello rileggerti.
    Un forte abbraccio e a presto

  6. nadiaflavio ha detto:

    bud spencer ha scritto questo? Saranno sati i fagioli!
    ciao

  7. Irish Coffee ha detto:

    il mare è un pò come la vita
    a volte calma, a volte mossa, a volte spumeggiante, a volte scura come la notte
    e poi c’è quella volta che è calda e piena di sole
    uno specchio dove riflettere ogni pensiero
    adoro il mare perchè è immenso e perchè ha quella capacità di portarmi lontano…
    buona domenica 🙂

  8. XPX ha detto:

    davvero l’ha scritta Bud Spencer?

  9. Renato ha detto:

    Urca, Piedone il poeta ha colpito ancora.

  10. daemonia ha detto:

    io nn so come resisterei senza mare! menomale ke sono nata sulla costa…! 🙄

  11. aquilanonvedente ha detto:

    Principessapasticcio, tutti hanno un’anima poetica, anche sotto la ciccia…

  12. xeena ha detto:

    Mare ubriaco pure tu peró?! 🙂

  13. Maeghan Diamond ha detto:

    Io vivo mooooooolto lontano dal mare, sui monti, al freddo e al gelo, purtroppo. Questo blog sa di salsedine, mi piace, mi ricorda l’estate… per fortuna viaggio molto, e di spiaggie ne ho viste parecchie… sarebbe bello, però, avere il naso a pochi metri di distanza. Quando sarò grande mi trasferirò vicino al mare, lo so…
    Baci,
    Maggie

Lascia un commento