Mokarta – Kunsertu

Oggi sono di poche parole, ma do voce a un brano dei Kunsertu che profuma di Sicilia. Questa canzone è per me particolarmente significativa, perché mi ha permesso di accostarmi alla musica etnica. Quando la ascoltai casualmente per la prima volta, non molti anni fa, mi colpì subito, a tal punto che ricordo esattamente dove mi trovavo quando in sottofondo la stavano trasmettendo. Da lì mi si è aperto un mondo, per me sconosciuto, che sto continuando ad esplorare. 
Non ne riporto il testo, in fondo banale. Comunque se lo volete leggere si trova con estrema facilità tramite i vari motori di ricerca. Al di là delle parole, provate a lasciarvi trasportare dalle splendide sonorità mediterranee.

Buona estate! 😉 

25 Responses to Mokarta – Kunsertu

  1. salvatorepiroddi ha detto:

    Piacevole come l’estate..ciao princi, Salvatore.

  2. Igor ha detto:

    proprio d’estate, diversi anni fa, assistetti per la prima volta a un festival di musica etnica che si fa dalle mie parti, “Ethnos”. e da allora lo seguo ogni anno ;-), perciò apprezzo anche questo video. Bacio

  3. melania ha detto:

    Non li conoscevo. E non serve molto il testo o il significato delle parole.
    La musica, la sonorità è più che sufficiente.
    Notte e bacio, Princi

  4. xeena ha detto:

    Da te é estate?! Da me 14° stamattina ma arriva il sole ancora qualche minuti.

  5. Fabioletterario ha detto:

    E io ti consiglio Loreena McKennitt, che ho visto in concerto sabato sera. ME RA VI GLIO SA!

  6. cielolibero ha detto:

    Uff… dal lavoro non posso godere di questa tua condivisione… ci proverò da casa.
    Buongiorno!

  7. melania ha detto:

    Un saluto affettuoso Princi.

  8. Twister ha detto:

    la conoscevo… che dire chiudete gli occhi e lasciati andare alla magia dei suoni…
    buona serata princi 🙂

  9. blogvin ha detto:

    Musica per andare lontano!! 🙂
    Ciao princi buona serata!!!

  10. newyorker ha detto:

    ciao princi, ho detto la verità 😉 a domani

  11. vale ha detto:

    Anche tu sei figlia unica?Beh, anch’io!Solo che i miei non mi hanno mai permesso di tenere mici in casa, per fortuna il giardinetto di mia nonna ne ha ospitati parecchi negli anni!Per questo sono diventata una gattofila incallita!
    Un bacione grande! 😉

  12. Jessica Moh ha detto:

    Ho letto PRINCI sulla sabbia 😀
    kiss

  13. Vin ha detto:

    Ciao princi allora come vanno i voli pindarici con sottofondo di musica etnica?
    Spero che la tua serata si graziosa!!

  14. Alberto ha detto:

    Buonasera Princi!
    Ricambio con vero piacere il tuo passaggio nel mio blog!
    I Kunsertu li porto con me dal giorno in cui partii per la lombardia, proprio mokarta, ma una versione remixata, era presenta in una compilation che acquistai a settembre del 2000…
    E’ passato un be pò di tempo, e di loro ti confesso me ne ero dimenticato…
    Grazie mille di avermeli fatti reincontrare!
    Saluti,
    Alberto.

  15. xeena ha detto:

    Buona serata Princi, oggi era bellissimo ma ci sono 14° alla mattina bbbrrrr.

  16. Oscar Ferrari ha detto:

    Li ho visti dal vivo, i Kunsertu. Bravi, senza dubbio, ma secondo me fanno una musica da documentario naturalistico

  17. Irish Coffee ha detto:

    ti prendo in parole, inizio la giornata con misica che conosco molto poco, adoro però l’etnico quindi….
    play….
    un bacione e buona giornata 😀

  18. Alberto ha detto:

    Buon weekend Princi!

  19. Vin ha detto:

    Allora Principina buon w/e anche a te!!
    Baci dal salento 🙂

  20. Capitano ha detto:

    Concordo in pieno… bellissima canzone, che profuma davvero della nostra Sicilia… da ascoltare ad occhi chiusi…

    BUENA VIDA

  21. melania ha detto:

    Ciao Princi, un abbraccio da me e anche da Polletto, il mio micino tigrato che ieri ha compiuto 3 settimane (e che sta cercando di passeggiare con suo passo incerto e goffo sopra la tastiera)

  22. Igor ha detto:

    passo per un salutino, quanto tempo! eh eh la stagione estiva, come è giusto, ci porta ad essere un po piu latitanti dal blog…fai bene 😉 un bacio

  23. cielolibero ha detto:

    Ciao princi… un saluto pieno di sole!

Lascia un commento