Pensieri natalizi

Ebbene sì. Mi arrendo e depongo le armi. Ho ceduto anche io all’atmosfera del Natale, anzitempo.
Con i ragazzi del laboratorio teatrale sto allestendo una recita natalizia. Mi aggiro per le vetrine a cercare, anche solo con gli occhi, addobbi. E soprattutto sto preparando il mio cuore per permettere a Gesù di nascere ancora una volta, in un mondo per certi versi ostile.

Il mio cuore è piccolo per un sì grande evento.
Devo fare spazio e ordine, adornarlo e abbellirlo, predispormi con attesa fiduciosa.
Lui nascerà, ancora una volta. Lui è pronto a farlo.
Ogni anno. Ogni mese. Ogni giorno.
Ma io sono pronta ad accoglierlo? Ancora no.
Lui si è donato e si dona per amore. Io devo solo e semplicemente aprire la porta del cuore – mi dico.

Queste le mie riflessioni, se così si possono definire, quando il corpo ormai stanco cedeva al riposo della notte, ma la mente ancora vigile si aggrovigliava in pensieri ‘natalizi’.

natale_bimbi

8 Responses to Pensieri natalizi

  1. Farfallaleggera ha detto:

    Mi dispiace cara, ma qui non so come aiutarti a capire. Io sono tanti anni che lo cerco e spero sempre di trovarlo e di sentirmi pronto ad accoglierlo, ma ci riesco solo in minima parte. Scusami, ti chiedo scusa veramente, un abbraccio nanà

  2. daemonia ha detto:

    … e così insegni recitazione! 😀
    spero ke lo spettacolo vada bene e… in bocca al lupo!

  3. Twister ha detto:

    ciao princi, come stai???
    wow.. bellissimo e emozionantissimo questo post.. tutti dobbiamo riflettere su queste parole ed aprire il cuore.

  4. Vin ha detto:

    Ciao princi, Oscar alla bontà per questo tuo post!!
    E’ un pò che non commentavo da queste parti ma ho letto tutti i tuoi post!!
    Ed ora pian pianino sto rièprendendo a scrivere anch’io!!
    Un abbraccio!! 😉

  5. Capitano ha detto:

    …il Capitano cancellerebbe il Natale, potendo!

    BUENA VIDA

  6. joolhan ha detto:

    ed allora… anzitempo… un bacio!

  7. xeena ha detto:

    Abbasso il Natale e tutto quello che gira intorno che mi fa girar le palle 🙂

  8. livyxb ha detto:

    Ciao Princi!
    Tanto per restare in tema io ho appena scritto sul mio blog la letterina a Babba Natale, ovviamente è un elenco di desideri impossibili e buoni propositi…però sai, scriverla è stata quasi un’esperienza catartica perchè di fronte alla domanda: che cosa vorresti per Natale?… beh, io ho realizzato che non voglio niente, perchè grazie a Dio ho tutto quello che desidero…. Sarà questa la vera magia del Bambino che nasce povero, senza nulla?
    Baci, L.

Lascia un commento