In punta di piedi

Provo una strana sensazione a ritornare in questo spazio dopo mesi e mesi. Mi muovo in punta di piedi, sentendomi a disagio ma nel contempo a casa. La luce è spenta e urto con gli oggetti. Ho perso familiarità con l’ambiente circostante. Certo si sarà accumulata tanta polvere e bisognerebbe riordinare gli scaffali, tra i ricordi che si affollano e il presente che incalza e vuole diventare parola. Parola scritta, incisa sulla roccia, imperitura memoria.

Arido il momento, i doveri incombono, gli alunni pressano, lo studio urge, la casa reclama. E io corro corro corro. E sono sempre indietro. E non riesco a fare quello che vorrei. E mi sento in colpa per il poco tempo che riesco a dedicare ai genitori, ai parenti, agli amici.  E mi vado chiudendo sempre più in me stessa. E spazio per princi più non c’è. Il mare è ormai lontano. Dalla finestra si vedono non gli uccelli volare ma  tanti  troppi sacchetti colorati che non mettono allegria e non aspirano al cielo.

Rileggo quanto scritto, trasmette tristezza, ma io non sono triste oggi. Di certo malinconica, ma è la mia natura e sto imparando a convivere con i miei sbalzi di umore. La mia vita è cambiata radicalmente. E sono contenta.

Rileggo quanto scritto, particolarmente franta la scrittura. Frasette giustapposte che seguono un flusso di pensieri inesistente. Ma devo scrivere oggi. Devo articolare le fredde dita sulla tastiera. Almeno le riscaldo, oggi.

4 Responses to In punta di piedi

  1. Cle ha detto:

    Bentornata Princi!
    Bentornata mio alter ego.
    Ti leggo ed i tuoi pensieri, il tuo modo di metterli nero su bianco sono miei.
    Fa piacere rileggerti, ed anche se non scrivi spesso (anche io avevo preso una pausa) tu sei qui, i tuoi pensieri sono qui, e ci fai compagnia.
    Un bacio

  2. Aurora ha detto:

    Gli Amici ci sono sempre…anche se non mi faccio sentire…sai che esisto. Io so che esisti e posso contare sempre su di te e tu su di me….la lontananza non mi ha fatto dimenticare il passato…mi ha fatto commettere Troppi errori e con il tuo aiuto spero di recupermi…..

    bacino TVTTB

  3. principasticcio ha detto:

    @Cle: non sai quanto piacere mi faccia leggere questa tua risposta… sentirmi pensata dopo tanto tempo! Grazie mille, Clelia! Un bacio grande

    @Aurora: TVTTB, lo sai, e anche io non dimentico il passato e tutti i momenti – belli o brutti – che abbiamo condiviso. Spero tanto di vederti sorridere al più presto… magari davanti ad un tortino al cioccolato dal cuore mordidoso 😉

  4. Alberto ha detto:

    Ehi! Leggo bene la data???
    Princi, è passato tantissimo tempo dall’ultima volta che ci siamo scritti qualcosa!
    Come va la tua vita?
    Io ho parecchie novità, ma la più importante è che mi sono sposato!!!
    Già, davvero un bel cambiamento! 😀
    Fatti sentire, anche solo per un saluto, ne sarei felicissimo!
    Un abbraccio e a presto!

Lascia un commento